Polistireni

Il polistirene estruso o XPS, polistirene espanso estruso, è caratterizzato da una struttura omogenea a cellule chiuse che lo rende un materiale stabile adatto a svariati usi ed isolamenti ad alte prestazioni in edilizia leggera e tradizionale.

Il polistirene è un materiale che presenta ottime caratteristiche da un punto di vista dell’isolamento termico e spiccate qualità di idrorepellenza; queste caratteristiche fanno si che sia un’ottima soluzione per intervenire in tutte quelle situazioni in esterno come cappotti o tamponamenti esterni ed in situazioni ad alta umidità, al punto di poter essere utilizzato anche come isolamento per coperture a tetto. L XPS presenta inoltre una spiccata resistenza alla compressione che lo rende un materiale ideale per quanto riguarda il suo utilizzo nell’isolamento di sottopavimenti o di massetti.
Grazie alla sua forte capacità isolante è spesso applicato direttamente alle lastre di cartongesso ed è possibile l’incollaggio a parete che permette di ottenere ottimi risultati termicamente limitando al massimo gli spessori.

Polistirene estruso per isolamento termico