Rivestimenti per Esterni – Cappotti

Realizzazione di Rivestimenti per Esterni a cappotti con polistiroli estrusi/espansi, lane di roccia o fibre di legno, completati per la finitura a vista con intonachini colorati.

Il cappotto è una soluzione termica di provata efficacia se posato e trattato correttamente. Si possono installare rivestimenti di tutti gli spessori, dai due cm fino ad arrivare ai venti. I materiali più utilizzati per la realizzazione di cappotti termici sono il polistirolo estruso/espanso e le lane di roccia. I primi sono più veloci da installare e hanno buone prestazioni nella stagione invernale i secondi sono più laboriosi dal punto di vista della manodopera ma garantiscono prestazioni ottimali anche durante la stagione calda e soprattutto un prodotto più salubre e più sicuro da un punto di vista della sicurezza.
I cappotti sono un’ottima soluzione per l’isolamento termico perché coprendo tutta la superficie esterna delle strutture evitano la creazione di ponti termici sia esterno-interno sia sui diversi piani di uno stesso edificio. Tutti i nostri cappotti sono “pacchetti” certificati dalla colla agli intonachini finali che permettono un’ampia scelta per quanto riguarda la granulometria e le colorazioni delle finiture.