Contropareti

Le contropareti in cartongesso sono un’ottima soluzione per migliorare il confort abitativo utilizzando poco spazio e garantendo risultati ottimali dal punto di vista prestazionale ed estetico.

Le contropareti in gesso rivestito sono costituite da un elemento strutturale metallico ancorato alla parete esistente successivamente rivestito da un singolo o doppio strato di lastre in cartongesso. La comodità di questi interventi è la possibilità di rivestire e in caso di bisogno sanare le pareti esistenti senza la necessità di interventi strutturali. La soluzione delle contropareti permette anche l’alloggio degli impianti e soprattutto di inserirvi all’interno diversi tipi di isolante migliorando il comfort abitativo.
L’utilizzo delle contropareti permette un’installazione rapida, pulita e migliorativa considerando anche la possibilità di intervenire in ambienti abitati. Anche per le contropareti, come per le pareti, sono disponibili specifici pacchetti certificati per far fronte al tutte le necessità termo-acustiche antincendio (REI), anti umidità, ad alta resistenza meccanica etc…