Fibra di poliestere
La fibra di poliestere è un isolante termoacustico, è un riciclato del pet che garantisce ottimi risultati e una durabilità nettamente superiore ai prodotti isolanti tradizionali.
La fibra di poliestere è un materiale ottenuto dal riciclaggio del PET (polietilene tereftalato) di cui sono composte le bottiglie di plastica utilizzate quotidianamente. Il riciclaggio di questi materiali garantisce un prodotto perfettamente stabile, anallergico e 100% ecologico perché riciclabile innumerevoli volte.
È utilizzato come isolante termoacustico e garantisce prestazioni e risultati superiori agli isolanti tradizionali con l’ulteriore vantaggio di non calare di volume nel tempo ed essere totalmente imputrescibile ed inattaccabile da insetti e roditori. La posa di questo materiale è estremamente semplice, data la stabilità del prodotto e l’origine artificiale non irrita e non infastidisce le vie respiratorie garantendo anche dal punto di vista del posatore una maggiore qualità e salubrità della fase di lavorazione. È un prodotto privo di formaldeide e non presenta il rilascio di voc come polistiroli o polistireni. La composizione di questo materiale ne permette l’accoppiamento con altri materiali per migliorarne ulteriormente le caratteristiche tecniche quali gommapiombo per aumentarne la pesantezza e la potenzialità isolanti o come film di polietilene con funzione di barriera vapore. L’utilizzo della fibra di poliestere è indicato per tutte le applicazioni delle costruzioni a secco (tranne antincendio) migliorando il comfort termoacustico sia se utilizzato a parete che a controsoffitto.