Pavimenti sopraelevati
I pavimenti sopraelevati per interni sono la soluzione ideale per tutti quegli interventi dove è necessaria l’ispezionabilità, la praticità e la finitura dei pavimenti grazie alle caratteristiche e alla particolare posa di questi pavimenti.
I pavimenti sopraelevati sono pavimenti particolari smontabili ed ispezionabili; sono pannelli 600×600 mm a base truciolare (derivato del legno) o a base di solfato di calcio, materiale più resistente, pesante ed antincendio. I pannelli possono essere di diversi spessori in base alle esigenze prestazionali e progettuali e soprattutto possono essere posati sulla superficie di qualsiasi tipo di materiale di finitura, dalla ceramica, al legno al pvc alla moquette ed anche pavimenti laminati.
Una delle particolarità di questi tipi di installazione è la possibilità di alloggiare tutti i tipi di impianti al disotto della superficie del pavimento facilitando così la manutenzione e l ‘ispezionabilità, questo tipo di caratteristica è particolarmente indicata per interventi in ambienti quali banche, uffici, cabine elettriche, sale server etc…
L’altezza di queste installazioni raggiunge altezze considerevoli, è possibile posare i pavimenti fino a 1m di altezza garantendo comunque un’ottima stabilità. Nelle situazioni più delicate è possibile anche prevedere interventi acustici e antivibrazioni con specifici piedini isolanti ed antivibranti.
La posa di questi pannelli è immediata e rapida, e soprattutto si possono riutilizzare nel tempo smontando e rimontando i pannelli.