Benessere e sicurezza

Il benessere si mette in posa:
isolamento termico,
acustico e antincendio

scopri

Benessere e sicurezza

Il comfort abitativo è l’obiettivo a cui si punta in ogni nostro progetto, sia per l’edilizia privata, che per gli ambienti di lavoro ma anche per le installazioni industriali: la qualità dell’abitare, dello stare bene è per noi fondamentale in ogni scelta che facciamo. È un obiettivo raggiunto a 360°: a livello termico e acustico, attraverso scelta di materiali ignifughi e antincendio e con le migliori soluzioni antisismiche, il tutto non sottovalutando mai l’aspetto estetico e dei dettagli in ciascun intervento.

Isolamento acustico

Isolamento acustico

I sistemi costruttivi a secco permettono di migliorare il comfort acustico degli ambienti grazie alle innumerevoli soluzioni possibili ed alla ampia scelta di materiali che offre la nostra azienda; permettono inoltre di gestire i problemi di acustica anche in spazi ridotti e spessori limitati, con soluzioni esteticamente accattivanti e materiali innovativi.
La tecnologia a secco grazie al principio “massa-molla-massa” dovuta alla stratificazione dei materiali risolve i problemi acustici di tutti gli ambienti che siano lavorativi, domestici, pubblici o ludici.
È possibile ottenere un ottimo comfort acustico agendo su tutte le strutture: dalle contropareti, ai controsoffitti sia modulari che in cartongesso, ai solai, ai rivestimenti di facciata ed ai tamponamenti esterni ed anche sulle orditure metalliche che compongono la struttura.


Isolamento fuoco

Isolamento fuoco

La protezione passiva dal fuoco necessita sempre più di soluzioni complete, sicure e certificate. Non solo il singolo componente, ma l’intero sistema costruttivo deve garantire l’efficacia e la continuità della protezione di pareti, rivestimenti, controsoffitti, cavedi, protezione di strutture in acciaio, di condotte di ventilazione ed impianti tecnologici con caratteristiche di elevata resistenza al fuoco. Grazie alle naturali proprietà isolanti di materiali come il gesso, la vermiculite e la perlite, si raggiungono le più alte prestazioni.


3 PROTEZIONE IMPIANTI

Protezione impianti

La protezione degli ambienti dal fuoco si basa sul concetto della compartimentazione, non trascurando gli impianti tecnologici che spesso possono essere canale di trasmissione di incendi e problematiche legate a questi eventi come il passaggio dei fumi e del calore; senza sottovalutare la possibilità di perdita di funzionalità dei sistemi e il contenimento di eventuali cortocircuiti ed incendi senza intaccare ambienti abitati.


Isolamento termico

Isolamento termico

Il sistema di isolamento termico è un punto fondamentale di tutte le costruzioni a secco, che grazie ai vantaggi della prefabbricazione permette di combinare elementi costruttivi diversi per raggiungere le prestazioni desiderate.
Un buon isolamento termico migliora la qualità dell’abitare, riduce gli sprechi energetici mantenendo il calore, aumentando il risparmio di denaro.
Questi concetti si possono applicare sia alle costruzioni ex novo che alle ristrutturazioni, agendo sia sui rivestimenti esterni che internamente alle strutture in base alle esigenze progettuali o del committente.


Antisismica

Antisismica

Il sistema antisismico è una selezione delle configurazioni più efficienti in termini di resistenza meccanica per quanto riguarda pareti, contropareti e controsoffitti. Le lastre, i profili e i ganci sono proposti in composizioni che amplificano la capacità elastica e di resistenza in abbinato a tecnologie come i giunti scorrevoli che in combinazione con l’intero sistema consentono a lastre e profili di assorbire le sollecitazioni derivanti dal sisma. In fase di progettazione è possibile dimensionare la soluzione costruttiva in funzione della localizzazione, dell’accelerazione sismica al suolo e dell’altezza della parete e dell’edificio.
Rimanendo inalterata la struttura base del Sistema a Secco, le configurazioni antisismiche sono in grado di associare alla resistenza meccanica le prestazioni di isolamento termoacustico e di protezione passiva dal fuoco.