Benessere e sicurezza

Il benessere si mette in posa:
isolamento termico,
acustico e antincendio

scopri

Benessere e sicurezza / Isolamento termico

lana di roccia

Lana di roccia

E’ un materiale naturale inorganico ricavato dalla fusione della roccia vulcanica che garantisce elevatissime prestazioni termoisolanti ostacolando sia il calore in uscita nelle stagioni fredde che…
…il calore in entrata nelle stagioni calde. Presenta inoltre ottime caratteristiche fonoassorbenti e di resistenza al fuoco.

lana di vetro

Lana di vetro

Prodotto isolante disponibile in pannelli e rotoli di diverse dimensioni. Costituita da fibre pressate, ottenute dalla fusione e miscelazione di vetro e sabbia con una resina naturale di origine vegetale.
La fibra di poliestere

Fibra di poliestere

E’ ottenuta dal riciclo del PET (polietilene tereftalato), materiale di cui sono costituite le classiche bottiglie dell’acqua e di altre bevande, ed è a sua volta nuovamente riciclabile, quindi…
…ecologico al 100%. È un materiale utilizzato come isolante termoacustico dalle ottime caratteristiche prestazionali. La posa di questo materiale è estremamente semplice, comoda e veloce grazie alle proprietà del prodotto. È un materiale anallergico, imputrescibile ed inattaccabile da insetti e roditori.

La fibra di legno

Fibra di legno

E’ un materiale eco-compatibile di origine totalmente naturale, ottenuto dalla lavorazione dei prodotti di scarto delle segherie. È un prodotto in pannelli di varie dimensioni, spessori e densità…
…I pannelli in fibra di legno non contengono sostanze nocive, permettono un elevato isolamento acustico grazie alla loro struttura fibrosa, agisce come regolatore dell’umidità e del vapore.

Polistirolo Mantova

Polistiroli

Il polistirolo o EPS è ottenuto dalla sinterizzazione del polistirene espanso. È un materiale adatto alle applicazioni di isolamento termico nelle costruzioni e nelle ristrutturazioni…
…e permette ottimi risultati e una buona rapidità di installazione sia internamente che esternamente alle strutture, garantendo inoltre un ottimo esito da un punto di vista estetico.

Polistireni

Polistireni

Il polistirene estruso o xps presenta delle spiccate caratteristiche termoisolanti, di elevata iodrorepellenza e resistenza alla compressione; queste caratteristiche lo rendono…
…un materiale particolarmente adatto a tutte le istallazioni che necessitano di un materiale versatile e garantito come sistemi di cappotto esterno, interno o isolamenti di coperture sia su costruzioni ex novo che su ristrutturazioni di edifici esistenti.