Benessere e sicurezza

Il benessere si mette in posa:
isolamento termico,
acustico e antincendio

scopri

Benessere e sicurezza / Isolamento fuoco

La protezione passiva dal fuoco necessita sempre più di soluzioni complete, sicure e certificate. Non solo il singolo componente, ma l’intero sistema costruttivo deve garantire l’efficacia e la continuità della protezione di pareti, rivestimenti, controsoffitti, cavedi, protezione di strutture in acciaio, di condotte di ventilazione ed impianti tecnologici con caratteristiche di elevata resistenza al fuoco. Grazie alle naturali proprietà isolanti di materiali come il gesso, la vermiculite e la perlite, si raggiungono le più alte prestazioni.

Porte tagliafuoco REI

Porte tagliafuoco REI

Porte resistenti al fuoco, interamente zincate, comprese le parti non a vista. Sono realizzate e trattate appositamente per proteggerle dalla corrosione anche nei bordi tagliati della lamiera; sono inoltre…
…verniciate polveri epossi-poliestere termoindurite e stabilizzate in forno a 180° garantendo un’ottima resistenza al fuoco, all’umidità ed alla corrosione.
Disponibili con luci di passaggio di diverse dimensioni e diverse altezze.

LASTRE

Lastre protezione passiva dal fuoco REI

Il gesso presenta di natura spiccate caratteristiche di resistenza al fuoco. Per aumentare ulteriormente questa caratteristica le lastre utilizzate per la protezione dal fuoco, sono realizzate con un…
…incrementata coesione del nucleo ad alta temperatura ed il gesso è legato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza alle altissime temperature.
Queste caratteristiche non influiscono sulla maneggevolezza e sulla facilità di posa dei materiali e ne permettono l’uso più disparato in tutte le situazioni. Tutti componenti sono testati e certificati per la realizzazione di strutture in tutti gli ambienti dove è richiesto una resistenza al fuoco a norma di legge.

Controsoffitti REI

Controsoffitti REI

La S.M.M.M. garantisce la progettazione e la posa di controsoffitti per una resistenza al fuoco di 30-60-90-120-180 minuti sia che siano controsoffitti modulari che monolitici…
…garantendo tutte le caratteristiche richieste dalle normative vigenti e dai canoni estetici e pratici desiderati dal committente.

PARETEREI

Pareti e contropareti REI

I sistemi in cartongesso possono avere un’ottima risposa all’attacco del fuoco con le opportune strutture e gli accorgimenti necessari creando barriere che riescono ad isolare…
…gli ambienti dal fuoco, dal calore, dai fumi di un incendio ed a mantenere una stabilità strutturale.
La S.M.M.M. garantisce la realizzazione e la certificazione di pareti e contropareti REI 30-60-90-120-180 nel rispetto delle normative e dei canoni estetici e con tutti gli elementi e gli accessori garantiti per la resistenza al fuoco.