Consulenza e posa

Consulenza e posa,
soluzioni a 360°
per interni ed esterni

scopri

Consulenza e posa

L’obiettivo raggiunto della S.M.M.M. è la creazione di una filiera diretta, dalla materia prima fino all’installazione chiavi in mano di qualsiasi tipo di progetto.
Facciamo affidamento nella fase progettuale su tecnici specializzati con esperienza pluridecennale nel modo del secco e, nella fase di realizzazione e posa, sulle nostre squadre di posatori ed artigiani altamente qualificati nell’installazione di tutti i sistemi a secco, dalle ristrutturazioni alle costruzioni ex novo.

Pareti

Pareti

Progettazione e posa di pareti autoportanti o su strutture prefabbricate, ad hoc per ogni esigenza del committente, valorizzando tutti gli aspetti necessari per il comfort…
…abitativo, sia dal punto di vista termico che acustico. La scelta del materiali e della tipologia di struttura è valutata singolarmente per ogni realizzazione.

Si realizzano anche pareti di tamponamento esterne, limitando ed ottimizzando nello spessore la compartimentazione esterno-interno, garantendo ottime caratteristiche strutturali-prestazionali.

Particolare attenzione è rivolta allo studio della tipologia e spessore di isolante da inserire all’interno delle strutture, per il miglioramento a 360° del comfort abitativo.

Controsoffitti

Controsoffitti

Controsoffitti in cartongesso i controsoffitti in cartongesso, o gesso rivestito, sono realizzati per mezzo della posa di una struttura portante, che può essere in aderenza al solaio…
… esistente oppure ribassata grazie ad uno specifico sistema di pendinatura, a cui vengono successivamente fissate le lastre.

Il controsoffitto in base alle necessità progettuali può soddisfare numerose possibilità quali isolamento acustico, isolamento termico, resistenza al fuoco ed all’umidità, tutte completamente certificabili secondo la normativa vigente. La soluzione del cartongesso come controsoffittatura, inoltre, permette la realizzazione di strutture su misura, personalizzabili sia nelle forme che nella realizzazione di impianti quali riscaldamento ma soprattutto di illuminazione per ottenere un risultato ad hoc per ogni ambiente. L’utilizzo delle controsoffittature in cartongesso garantisce rapidità di installazione, pulizia del cantiere, durabilità ed igiene nel tempo grazie alla possibilità di tinteggiatura.

Controsoffitti modulari i controsoffitti modulari sono realizzati per mezzo di pannelli di diversi materiali eligibili in base alla necessità progettuali che poggiano su una specifica struttura precedentemente realizzata. Questa soluzione è particolarmente apprezzata per la versatilità dei materiali e delle strutture, nonché per la rapidità di installazione e l’ottima qualità del risultato. La struttura del controsoffitto modulare lo rende del tutto esplorabile, sostituibile in parte o totalmente in caso di usura o danneggiamento; è una soluzione ideale per gli ambienti pubblici, quali scuole, uffici, ospedali, laboratori e l’ampissima gamme di pannelli che offre la nostra azienda permette di far fronte a qualsiasi necessità specifica, dall’’isolamento termico, alla resistenza al fuoco, all’isolamento acustico, alla realizzazione di ambienti sterili e a pressione regolata, tutti certificabili secondo la normativa vigente.

Contropareti

Contropareti

Le contropareti garantiscono soluzioni specifiche per ogni situazione di rivestimento dell’esistente, migliorando le prestazioni termiche, acustiche e di protezione al fuoco, raggiungendo livelli…
…prestazionali di altissima qualità e di ottima finitura. Si possono realizzare contropareti autoportanti o in appoggio, ancorando in questo caso i materiali direttamente alla struttura esistente.

Le prestazioni di queste strutture sono talmente elevate da raggiungere livelli di isolamento termico ed acustico praticamente completo, secondo il concetto di “box in the box”.

Facciate ventilate

Facciate ventilate

La facciata ventilata è una soluzione costruttiva per il rivestimento esterno di edifici dalle alte performance, mediante ancoraggio meccanico che fissa il materiale…
…di rivestimento alla facciata dell’edificio.
La facciata ventilata permette un miglioramento del comfort abitativo, isolando termicamente le pareti e non andando ad influire internamente sulla metratura delle strutture. La realizzazione di questa soluzione a livello di tutte le superfici dell’abitato permette di eliminare ponti termici e l’umidità mediante un processo continuo di ventilazione valorizzando il raffrescamento estivo e limitando la dispersione termica invernale.

01_05ANTIMUFFA

Antimuffa

Soluzioni di materiali, installazioni e prodotti volte al controllo al contenimento e all’eradicazione del problema delle muffe.
Tinteggiatura

Tinteggiatura

Sono realizzate tinteggiature di interni, rasatura a gesso di pareti, tinteggiature esterne ed intonacatura di cappotti.
Cappotti

Cappotti

Realizzazione di rivestimenti esterni a cappotti con polistiroli estrusi/espansi,lane di roccia o fibre di legno, completati per la finitura a vista con intonachini colorati.
Pavimenti sopraelevati

Pavimenti sopraelevati

Sono disponibili pavimenti sopraelevati a base truciolare o solfato di calcio con qualsiasi tipo di rivestimento (legno, ceramica, laminato, simil legno). Grazie alla particolarità…
…di montaggio, il pavimento è adattabile a tutte le altezze ed a sottofondi irregolari e permette l’alloggio di tutta l’impiantistica al disotto del piano calpestabile, limitandone l’ingombro ma garantendo l’ispezionabilita’ degli impianti. Il pavimento sopraelevato permette lo smontaggio e il riutilizzo un numero illimitato di volte.

Pavimenti prefiniti

Pavimenti prefiniti

Pavimenti stratificati da installare senza colla. E’ una soluzione ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza di pavimentazione flottante sia nell’interior che nell’exterior design…
…delle abitazioni, degli spazi commerciali, degli hotel e degli ambienti esterni. È possibile spaziare dal parquet a pavimentazioni completamente waterproof, dal laminato al pvc, dal sughero al linoleum, dalla vera pelle alla stampa digitale con innumerevoli alternative di finiture, decori, colori e formati.