Lastre protezione passiva dal fuoco REI

Le lastre atte alla protezione passiva dal fuoco sono materiali studiati appositamente per far parte di soluzioni che garantiscono la resistenza agli incendi.

Le lastre antincendio sono utilizzate per la compartimentazione REI degli ambienti, sono materiali che se inseriti in pacchetti di materiali certificati garantiscono l’isolamento delle strutture dal fuoco, dai fumi e dal calore a norma di legge (REI 30;60;90;120;180).
Le lastre utilizzabili sono di diversi materiali: a nucleo base gesso rivestite da una carta speciale particolarmente aderente e a basso contenuto di cellulosa, lastre in classe A1, sempre con il nucleo a base gesso ma totalmente incombustibili. Sempre in classe A1 esistono lastre in gesso rinforzato e rivestite invece che con la carta con un tessuto in fibre minerali per garantire una maggiore resistenza al fuoco. La vermiculite è un altro materiale che viene utilizzato per comporre le lastre e per garantire l’isolamento antincendio, è un materiale termoisolante naturale ed inorganico estremamente leggero. Oltre a questi materiali normalmente utilizzati nella composizione delle lastre esiste anche tutta la linea a base di gesso fibra e cemento da esterno che presentano oltre alla classe A1 ottime qualità di resistenza e isolamento.

lastre protezione fuoco